martedì 19 febbraio 2008

E una puntina di liquirizia?


Dopo giorni e giorni di black out, causa rottura della centralina telefonica (grrrr!), mi ricollego rapida rapida e vi chiedo: avete mai provato a mettere un po' di polvere di liquirizia sul risotto allo zafferano?

Ora, non sto qui a dare ricette sul mitico risotto giallo per evitare di andare incontro alle ire di qualche milanese DOC, quindi mi limito, in attesa di momenti migliori, ad invitarvi a fare quest'esperimento...
E dato che so che vi starete chiedendo dove trovare la polvere di liquirizia, vi do subito la risposta: a casa vostra. Basta infatti comprare delle caramelle e tritarle, che otterrete dell'ottima polvere di liquirizia da usare a vostro piacimento.

3 commenti:

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Leggo sempre più spesso ricette salate con l'aggiunta di liquirizia. Sono davvero curiosa. Ora devo trovare solo la liquirizia in polvere. Ciao, Alex

Virginia ha detto...

Alex, la liqui in polvere non la trovi, la fai.
Io ho banalmente comprato un pacchetto di saila o pasticche del re sole o caramelle simili e le ho tritate...ecco fatta la polvere di liquirizia!

Sara B ha detto...

urka... ci provo!