lunedì 24 giugno 2013

Ananas, melone e zenzero...da bere!

beveroneananasmelonezenzmark

Oggi più che una ricetta, vi propongo un beverone di sopravvivenza (ogni scusa è buona per sfoggiare i miei nuovi tappi per barattoli presi nel mio negozietto preferito su Etsy)!
Tra le tante centrifughe fatte in questi giorni questa è quella che più mi è piaciuta: è fresca, dissetante e piacevolissima.
L'ispirazione viene dritta dritta da "Non solo centrifughe. Smoothies, salse, dolci ed altro ancora", edito da Bibliotheca culinaria.
E voi? Siete beverone-addicted?


Frullato di ananas, melone e zenzero

per 4 bicchieri:
400g melone al netto
400g ananas al netto
5g zenzero fresco

Frullare insieme i frutti e passarli al setaccio. Servire a piacere con un cubetto di ghiaccio.

6 commenti:

Unknown ha detto...

...Sì, lo confesso... sono centrifugati/dipendente!
Proprio ieri ho fatto il tuo con una leggera variante...
Ananas mela e tanto zenzero... lui fa sempre la differenza!
Grazie per condividere il link, c' sempre da imparare!
Buona settimana
Mug
PS: complimenti per la presentazione del piatto!

Manu ha detto...

Sembra buonissimo!
Grazie del suggerimento
Buona settimana

il gatto goloso ha detto...

Amo i centrifugati!
Solo che la mia centrifuga è talmente sfigata che è più quello che scarta che quello che filtra o_O
Però è troppo divertente fare i miscugli e cercare di indovinare di che colore uscirà il succo... e poi mescolare frutta e verdura è un gioco che mi piace da matti! ;)

E poi, Virgiiiii! Grazie della pubblicità! Te l'ho già detto, vero, che ti lovvo!?!? :*

Giovanna ha detto...

Il coperchio è carinissimo!!!!

Chiarapassion ha detto...

Questo centrifugato deve essere buono e rinfrescante ma il coperchio lo voglio subito ;-)

Gaia ha detto...

si!
L'unica cosa che si puo' bere/mangiare quando è caldo afoso come-a-Firenze-da-nessuna-parte-mai!