lunedì 18 ottobre 2010

Post rosa per la campagna per la prevenzione dei tumori al seno

palloncino rosa per la campagna contro i tumori al seno

Ho iniziato questo post di getto. Poi ho riletto quanto avevo scritto lo scorso anno e mi sono accorta che stavo proponendo gli stessi identici contenuti. Ho deciso quindi di ripetere a voi e a me stessa, quasi come un ritornello, quanto ritengo essere importante.
Ottobre è il mese della campagna per la prevenzione dei tumori al seno. Sì, della prevenzione.
"Prevenzione" è un termine che tanto ci affascina quanto stupidamente ci impaurisce. "Prevenzione" ci fa venire in mente quel cretino che addenta la mela nella pubblicità del dentifricio (prevenire è meglio che curare!), ma qui non si tratta solo di dentifricio.
Se in casa mia non si fosse fatta -coi relativi quanto inutili cacamenti sotto- prevenzione io oggi non sarei qui con la stessa serenità circondata -in maniera tanto forte che quasi mi fa paura- dall'amore dei miei cari. Pensiamoci, perchè tutti i giorni è ottobre. Basta volerlo.

11 commenti:

Juls @Juls' Kitchen ha detto...

non posso che dire BRAVA perchè hai espresso il concetto nella maniera migliore!

Diletta ha detto...

Ahahah Wiggi, che ridere....anche io ho usato lo slogan della stessa pubblicità ma come un esempio da seguire perchè non credo fosse proprio uno spot cretino; è vero era solo per un dentifricio (vero, niente in confronto al cancro!) però penso che la prevenzione è qualcosa che dobbiamo imparare a rendere un gesto quotidiano...anche se si tratta solo di denti!

Un sorriso brillante,
D.

Cenerentola ha detto...

le tue parole sono sincere e fortemente sentite non sono dette tanto per dire qualcosa sull'argomento...brava, mi hai colpita con delle semplicissime frasi cariche di significato;)baci

Simo ha detto...

Ben detto cara!
Buon inizio settimana

Reb ha detto...

Quella foto è commovente, e le tue parole come sempre efficaci e dritte al cuore. Un bacio grande grande

Acquolina ha detto...

basta poco ma bisogna farlo! hai ragione!
Ciao!
Francesca

ilcucchiaiodoro ha detto...

Hai ragione!

Donatella

Ely ha detto...

hai ragione, per esperienza famigliare il correre in tempo è davvero importante zia e cugina nonostante la mastectomia si sono salvate e io a rischio per famigliarità cerco di fare il possibile, anche da me oggi post orsa con un piccolo "regalo" alle donne

ViaggiandoMangiando ha detto...

bravissima! bel post e foto stupenda, ciao! ale

La Gaia Celiaca ha detto...

poche cose e dette bene!

condividiamo!

DONATELLA TALONE ha detto...

Sante parole cara...ma a chi vado a dire che sono 3 mesi che cerco di prenotare una visita di controllo di mammografia e ecofrafia e le ASL sono occupate fino a Dicembre 2011? sigh!