venerdì 28 marzo 2008

Sugar!


Qualche tempo fa, in pellegrinaggio nel mio negozio preferito mi sono fatta corrompere da un barattolino di sale alla lavanda. L'ho acquistato, sono tornata a casa e mi sono chiesta: "Perchè comprare un sale alla lavanda, quando avrei potuto farlo da me?".
Così, consapevole dell'acquisto stupido, ho cercato di espiare la colpa facendomi -per lo meno- lo zucchero alla lavanda, semplicemente inserendo dei fiori di lavanda essicati all'interno del barattolo dello Zefiro e dimenticandomene.
Così è stato per lo zucchero all'anice stellato. Quest'ultimo, però, ha anche avuto il piacere di rientrare nel cesto dei regali di Natale, ricevendo successi un po' alterni...
C'è infatti stato anche chi, davanti al barattolo elegantemente confezionato con la sua bella stella all'interno, mi ha chiesto: "Ma la bestia dentro, è compresa???"
E io: "E' un anice stellato!*@!"
"Ah, sembrava una zanzara..."

Davanti alla poesia di questo aneddoto, vi lascio, augurando a tutti un buon fine settimana (noi giretto in Toscana!)...


16 commenti:

Unknown ha detto...

ah ah ah ah ma daaaaiiiii l'anice stellato nona ssomiglia ad una zanzara!! mi hai dato un'ideona sai! perchè sto cercando la lavanda per fare lo zucchero di canna alla lavanda da mettere sulla crema catalana... ma ci può stare pure lo zucchero all'aniceeee!! :D

un bacio e buon week end!!

laGallinainCucina ha detto...

Perchè non lo hai scritto prima di questo negozietto?!!!!!
Sono stata a Milano la settimana scorsa,
pensa che mi sono fatta anche un bel giro da Peck, che meraviglia!
Buon fine settimana.

Sara B ha detto...

uahahah che l'anice stellato somigliasse a una zanzara giuro che non l'avevo mai sentita!
comunque hai ragione: molte volte compriamo cose che molto banalmente potremmo farci da soli, con molto risparmio ed altrettanta soddisfazione ;-)
buon giretto!

elisabetta ha detto...

Toscana... sarà di sicuro un bellissimo we!

Lo ha detto...

uhhhhhhhhhhh ma queste sono ideone....uhhhhh poi quando torni mi spieghi tutto benissimo ...ch eso fallina e ho bisogno di ripetizioni....buon weekend!!!baciussssssssss

Patrizia ha detto...

Anch'io mi prepare lo zuchero profumato e poi comunque ne acquisto sempre uno già pronto per non parlare del sale che ho la dispensa piena. Quest'ultimo, cioé, quello con le "zanzare", né l'ho trovato né mai ho avuto l'idea di prepararlo e...vado mi piace molto il suo profumo quando vola nel'aria hihihihi!!!!Un baciottone grande.

MilenaSt ha detto...

A volte quello che è ovvio, non lo prendiamo in considerazione!
Bella questa idea e anche la foto
Buona domenica

Anonimo ha detto...

Idea bellissima, peccato per chi non apprezza ;)

Ely ha detto...

ma che meravigliose idee!!!! uno dei prossimi sabati dovrei venire a Milano senza pargoli,hai qualche indirizzo da consigliarmi oltre questo? magari uno di attrezzi per cucina? o spezie??? così faccio un pò di scorte :-))))
grazie elo zucchero all'anice deve essere buonissimo, mi piace quel profumo intenso che ha, lo metto anche nei sottopentola che faccio e quando la pentola calda si appoggia esce il profumo!!!

Ely ha detto...

buon w.e. la Toscana è splendida!!!
baci
Ely

nino ha detto...

Simpatico... la Bestia,
ho riso di cuore.
Buona Domenica,
io domani al mare
Bacio
nino

Virginia ha detto...

Ely, cara, dimmi bene cosa cerchi, così ti procuro qualche drittina...

Ely ha detto...

Virginia gentilissima, allora un negozio di spezie, perchè qui non trovo nulla, un negozio di attrezzature per la cucina dove possa trovare quello che ancora non ho :-))) e poi le librerie ma di quelle ho Paolo che conosce e quindi riuscirò a trovare qualcosa, mi piacerebbe trovare il malto d'orzo in farina che ho trovato solo a Genova, sai se qualcuno a Milano lo vende? mi trovo meglio con quello che con lo sciroppo di malto, grazie infinite per tutte le dritte che mi darai :-))))
un bacione

Virginia ha detto...

Allora, per quanto riguarda le spezie, La spezieria è il miglior negozio in assoluto.
Ben forniti, gentili e a prezzi abbordabili.
Per quanto riguarda gli attrezzi, l'ideale sarebbe Medagliani (http://www.medagliani.it/), il problema è che il sabato è chiuso e se tu vieni il week end non riesci ad andarci.
Io mi fornisco essenzialmente lì.
Faccio spesso qualche giretto anche da Kitchen (http://www.kitchenweb.it/), ma più per rifarmi gli occhi che non per lasciarci giù il portafoglio. I prezzi sono decisamente poco abbordabili...però ha un bel settore libri. Un giretto io lo farei...
Sempre per rifarti gli occhi, puoi andare a curiosare il nuovo piano Food della Rinascente (http://www.rinascente.it/foodandrestaurants/food.html).
Per il malto in polvere nin zo.
Ad ogni modo, per questo tipo di prodotti, potresti cercare in un negozio Naturasì (http://www.naturasi.it/)o Superpolo ( http://www.superpolo.it/). Ecco, magari dai siti internet ti fai un'idea di dove sono situati e ti crei un percorso di shopping sfrenato.
Se mi viene in mente qualcos'altro, ti faccio sapere!

Ely ha detto...

grazie Medagliani lo conosco ma anche lui è caruccio no? poi mi guardo gli altri :-))))

Virginia ha detto...

Ely, per Milano Medagliani è quasi a buon mercato! Per il resto d'Italia, no...
Bisogna partire da questo presupposto, purtroppo!
Secondo me a Milano devi comprare solo quello che non riesci a trovare dalle tue parti. Per il resto è meglio comprarlo ovunque tranne che qui...