giovedì 23 giugno 2011

Pesto di capperi

pestocapperi

Ovvero la dimostrazione del fatto che anche quando siete certe di aver raschiato il fondo DEL FRIGO, non lo avete fatto ancora abbastanza! No, perchè guidate dallo spirito fudbloggesco che è in voi, laggiù, vicino alla luce, vedrete stagliarsi il vasetto di capperi lì giacente dall'inizio dei tempi che vi darà l'illuminazione per uno dei pesti più buoni mai fatti!
Sì, sono sempre la fudblogger fighetta di una volta, lasciatemelo riconoscere.
Baci volanti a tutti voi e grazie per esserci sempre!


Pesto di capperi


Per 4 persone:
60g capperi
60g mandorle con la buccia
60g parmigiano
110-120g olio

Sciacquare i capperi dal sale o dal liquido di conservazione, strizzarli e metterli nel bicchiere di un frullatore (o nel mortaio se non avete una figlia di un mese da accudire). Aggiungere pari peso di mandorle di buona qualità e di parmigiano a pezzetti. Iniziare a frullare aggiungendo l’olio a poco a poco.
Tenere a piacere una grana più grossa o più fine e utilizzarlo per condire una signora pasta.

venerdì 10 giugno 2011

Priorità.

fiori

Dopo aver impiegato un mese per scrivere questo post (che quasi quasi non ricordo nemmeno più come si fa), un giorno per riuscire a fare questa foto...ora riusciranno i nostri eroi anche a cucinarli 'sti benedetti fiori di zucca??
Volete una sintesi dei miei ultimi trenta giorni? Bene: ho una bambina bellissima, bravissima e sono felicissima.
Te lo dicono tutti che la maternità è una grande cosa (forse è il luogo comune più usato ed abusato) ma finchè non la si prova non si è in grado di capire.
Il tempo per la cucina naturalmente è sempre meno. Ma questo va di pari passo con la voglia di dedicarmici.
Per ora la mia gioia quotidiana è vedere la mia bimba che cerca di "parlare" con le sue apine (e secondo me si incazza pure perchè queste non le rispondono).
Cosa ci devo fare? E' una questione di priorità.
E qui chiudo che sto diventando troppo sdolcinata.